07/01/10

Concorso logo Biologico europeo



Più di 3400 studenti di design da tutti i 27 paesi membri dell’Unione Europea hanno partecipato al concorso internazionale per decidere il nuovo logo del Biologico europeo. Adesso siamo alla stretta finale: Solo tre concorrenti rimasti in gara, e a decidere quale sarà il prossimo logo che garantirà sulle confezioni dei prodotti di tutta Europa la provenienza da agricoltura bio degli ingredienti, saranno proprio i cittadini europei. Il voto finale sul logo è partito il 7 dicembre, e rimarrà aperto fino al 31 gennaio 2010.
Tutti possono partecipare alla votazione finale, attiva sulla sezione dedicata all’Agricoltura Biologica del sito internet della Commissione Europea.
Andando sulla pagina internet del concorso,oppure sul banner di Organic.farming.europa.ue nella homepage del sito www.aiab.it - sarà possibile cliccare su uno dei tre loghi rimasti in gara dopo una prima selezione di 100 proposte inviate da tutta Europa. I 3 candidati finali rimasti in gara sono stati scelti da una giuria internazionale composta de esperti di design, comunicazione e agricoltura biologica.
Andrea Ferrante, presidente dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica, commenta: “Invitiamo tutti gli italiani a partecipare alla selezione del nuovo logo del biologico europeo. Questa competizione è la prova ulteriore, se mai ce ne fosse bisogno, che il modello biologico è diverso e migliore, perché si fonda sulla trasparenza e sul coinvolgimenti di tutti”

Nessun commento:

Posta un commento