25/05/10

Il noc 32 e Plant for the Planet!


Il progetto Noc 32 aderisce al progetto Plan for the Planet!

A ognuno di noi piace parlare della crisi climatica. Ma il parlarne solamente non può arrestare lo scioglimento dei ghiacciai, o la scomparsa della foresta pluviale.
Plant-for-the-planet è una organizzazione che vede ragazzi da tutto il mondo piantare alberi in segno di giustizia climatica.
Il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) ha lanciato questa grande campagna mondiale sull’importanza di piantare alberi. Con lo slogan Plant For Planet: Billion Tree Campaign tutti gli individui, comunità, imprese e industrie, organizzazioni della società civile e governi sono incoraggiati a sottoscrivere on line il loro impegno di piantare alberi al fine di raggiungere l’obiettivo.
È fondamentale dialogare con i giovani che sono i ‘cittadini responsabili’ del domani, e sensibilizzare le aziende sull’importanza di adottare comportamenti ambientalmente virtuosi all’interno delle proprie strategie aziendali”.
Vorreste saperne di più, oppure desiderate dare una mano? Andate sul sito 
Tutti coloro che si accingeranno a piantare un milione di alberi nel loro paese saliranno sul palcoscenico!   Piantiamo un milione di alberi in ogni paese del mondo.
Il Noc32 ha risposto all'appello di Plant for the planet registrando i 400 alberi già piantati a Villa Sgadari.
Ecco come il Noc 32 darà il suo contributo a Plant For Planet http://www.slideshare.net/noc32madonie/articolo-blog-plant-for-planet

Nessun commento:

Posta un commento