12/04/10

Città del bio nel Parco delle Madonie


Una delegazione della Città del bio in visita in questi giorni nel Parco delle Madonie.
“Città del Bio” è un’associazione di Comuni, che unisce quanti condividono la scelta di promuovere l’agricoltura biologica intesa non solo nella sua accezione di “modello colturale”, ma soprattutto di “progetto culturale”.
La qualità della vita al centro di un progetto che punta ad accrescere la qualità delle produzioni, dell'ambiente e di tutto ciò che gira intorno alla green philosophy.
Le Madonie potrebbero divenire un ottimo laboratorio per l'adozione di un nuovo modello  di vita legato alle tradizioni, al buon cibo e alla qualità ambientale.
Castelbuono è stata scelta per la creazione di una seconda sede Nazionale dell'associazione.Un'opportunità per il territorio che toccherà con mano le attività "green oriented" che potranno migliorarne, la già marcata, cultura del buon vivere.
Un buon passo avanti che si sposa perfettamente con le attività del Noc 32 che mirano a rafforzare l'identità del territorio madonita, caratterizzato dal grande legame con la natura che diviene sempre più punto di forza grazie all'accresciuta consapevolezza dei cittadini sulla necessarietà di un cambiamento di rotta immediato.

Nessun commento:

Posta un commento